Si è verificata questa mattina, alle ore 10:00 circa, una fuga di gas a partire dall’asfalto in Via Caduti del Lavoro, a Roverino, frazione di Ventimiglia.
Attualmente i residenti sono isolati: l’intera via è chiusa al traffico veicolare, monitorato da un’Agente delle Forze dell’Ordine locale, in ambo le direzioni. Vietato, per il momento, l’accesso anche a Via Eugenio Montale a causa dell’intersezione con l’area interessata dall’emissione.
Non è ancora certa la causa della perdita e la durata necessaria per risolvere la problematica: l’intervento potrebbe concludersi nel pomeriggio, sicuramente non prima delle 14:30.
Momentaneamente, in correlazione alle lamentele pervenute, come via provvisoria di accesso è stata indicata Corso Limone Piemonte all’altezza del civico 180, nel punto di intersezione con Strada Provinciale 71, nei pressi del negozio “Fusco Arredamenti“.
Aggiornamento: Via Caduti del Lavoro e Via Eugenio Montale sono state parzialmente riaperte al traffico veicolare alle ore 15:30 circa. I lavori di saldatura del tubo sono ancora in corso, una porzione della carreggiata è perciò ancora chiusa.