Il Porto Vecchio di Sanremo si prepara ad un fine settimana molto ricco. A partire da venerdì 17 fino a domenica 19 maggio vi avrà luogo infatti “Grandi regate internazionali – Ior&Rorc Class Meeting e Vela&Sapori”, evento che unisce regate, cultura e cucina, organizzata grazie alla collaborazione tra Camera di Commercio Riviere di Liguria, Sezione Nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net”, Yacht Club Sanremo, Confcommercio Sanremo e FIPE provincia di Imperia, Confartigianato Imperia e LegaCoop Liguria. La Ior&Rorc Class Meeting è dedicata a imbarcazioni che hanno fatto parte della storia della vela. La regata Vela&Sapori vede un doppio binario di proposta in cui ogni equipaggio dovrà preparare piatti della tradizione durante la navigazione. Di fronte allo Yacht Club e sul piazzale Vesco verrà inoltre allestito il villaggio espositivo dedicato le peculiarità del settore nautico come ad esempio i toys per yacht, e il meglio dei prodotti agroalimentari del territorio.
Questa mattina intorno alle 11 allo Yacht Club di Sanremo sono state svelate le carte della manifestazione.
“Si tratta di una manifestazione molto importante – dichiara Paolo Della Pietra, in rappresentanza di Confindustria Imperia – con la nostra sezione Yacht Net Riviera dei Fiori abbiamo organizzato lo scorso anno una prima manifestazione su Ventimiglia e quest’anno abbiamo voluto far confluire tutte le forze in questo evento che ha visto il coinvolgimento di Confcommercio e le altre associazioni di categoria. Uno sforzo congiunto per far vedere che la Blue Economy on è solo mare ma anche terra, industrie e commercio. Il nostro territorio ha tanto da dare in questo campo e siamo convinti che questo evento porterà non solo esperti del settore ma attrarrà anche turisti e curiosi.”
Per gli apiranti partecipanti è possibile prenotarsi fino a mercoledì 15 maggio, contattando lo Yacht Club di Sanremo al numero 0184/503760 o scrivendo a segreteria@yachtclubsanremo.it.
Nel video le interviste al Direttore Della Pietra, al Presidente dello Yacht Club Beppe Zaoli e al Presidente Camere di Commercio Riviere di Liguria Enrico lupi.