Nel recupero della dodicesima giornata, alla piscina Cascione, Raineri Imperia batte Milan Watersports Academy per 13-8, salendo a quota 21 punti nella classifica del campionato di Serie B femminile.
Le primi tre reti di fila, tutte a firma di Lise Accordino, fanno pendere il risultato verso le giallorosse ma le ospiti si rimettono in scia nel finale di tempo 3-2). Anzi il parziale, a cavallo del primo intervallo, si allarga fino allo 0-4 per le milanesi che trovano il primo vantaggio. Il gol di Frisina ed altri due di Accordino riportano avanti la Rari ma permane il testa a testa, con MIWA che riacciuffa il pari a sedici secondi dall’intervallo.
Equilibrio sostanziale che permarrà anche nel terzo tempo ma la tripletta di Accordino spedirà le compagne sul +1 per l’ultimo periodo, nel quale avverrà l’allungo decisivo e si iscriveranno al tabellino delle marcatrice anche Ruma e Mirabella.
Al termine della partita, Carla Comba ha commentato: “Sono piuttosto arrabbiata perché sono mancati atteggiamento e lucidità. Ho visto poca voglia di attaccare e siamo rimaste aggrappate al lato individuale di alcune. Preferivo una squadra grintosa che potesse commettere più errori ma così non è stato. La partita poteva propendere verso le avversarie ma fortunatamente l’abbiamo vinta noi”.
RAINERI IMPERIA – MIWA 13-8 (3-2; 3-4; 3-2; 4-0)
IMPERIA – Di Mattia, Padula, Bergatta, Ruma 1, Mirabella cap. 1, Greggio 1, Frisina 1, Accordino 9, Cerrina, Della Valle. All.: Comba.