video
play-rounded-outline
03:19

Tanta passione, tanto lavoro ma anche tanto divertimento: questo è lo spirito della Fudoshin Karate Liguria. Una ‘mente stabile’ (‘Fudoshin’) che porta grandi soddisfazioni: proprio i ragazzi della scuola del Maestro Dario Regina hanno da poco raggiunto importanti risultati alla gara nazionale per agonisti Fesik di Montecatini.

Parola ai campioni: Noah Del Tredici, Liam Di Cosmo e Matteo Battaglino

Ai microfoni di Riviera Time le sensazioni dei campioni Noah Del Tredici, Liam Di Cosmo e Matteo Battaglino che hanno vinto tutti gli incontri classificandosi primi nella classifica nazionale nelle loro rispettive categorie. Dall’origine della passione ai sacrifici negli allenamenti, dalle sensazioni post campionato al rapporto con i Maestri.

Le parole di Dario Regina

“Al Campionato erano presenti più di 1.500 atleti, 120 società; noi ci siamo presentati con 20 ragazzi raggiungendo ottimi risultati. Per me è un’immensa soddisfazione e lo è ancora di più per questi tre ragazzi che hanno vinto il Campionato nazionale da cinture nere e marroni nelle loro categorie”, ha commentato orgoglioso il Maestro Dario Regina.

I sacrifici non mancano e gli allenamenti sono costanti ma ogni sforzo viene ripagato considerando il notevole risultato per una scuola così piccola: ben 3 ragazzi campioni in una volta sola.

“Il Fudoshin è nato a Riva Ligure ma ci sono dei corsi sia a Imperia che Diano Marina. Tra poco ci attende un altro Campionato a Montecatini di cadetti junior e senior e siamo più pronti che mai”, ha concluso il Maestro.

Le parole di Giorgio Giuffra

Non sono mancati i riconoscimenti da parte dell’amministrazione comunale di Riva Ligure: “Ancora una volta, la scuola del Maestro Dario Regina non si smentisce. Complimenti alle atlete ed agli atleti dell’Asd Fudoshin Karate Liguria per gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Nazionali”, ha dichiarato il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.

Le interviste integrali a Regina, Del Tredici, Di Cosmo e Battaglino nel video-servizio a inizio articolo.