L’amministrazione comunale e la comunità di Diano Marina piange la scomparsa del ‘prof’ Giorgio Bregolin, figura di rilievo e punto di riferimento per molte generazioni non solo nella città degli aranci. Dopo una lunga battaglia contro la malattia, Bregolin si è spento all’età di 81 anni.
Padre del presidente del consiglio comunale di Diano Marina Francesco Bregolin, è stato un amato insegnante e stimato educatore. Insegnante di italiano, storia e geografia presso le scuole medie di Diano Marina, ha lasciato un’impronta indelebile non solo nell’ambito dell’istruzione, ma anche nella vita parrocchiale. Per anni ha curato una rubrica per la rivista parrocchiale Frammenti di vita, dando voce ai bambini dianesi attraverso i loro testi e le loro poesie, stimolando le menti dei ragazzi e arricchendo il tessuto culturale della comunità.
I funerali si terranno domani, 11 maggio, alle 10 presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate. La comunità dianese saluterà un uomo di grande sensibilità culturale, accolito della parrocchia Sant’Antonio Abate, che tanto generosamente si è dedicato ai giovani di diverse generazioni, oggi eredi di un modello esemplare di gentilezza, solidarietà e inclusione.
Riviera Time si unisce al cordoglio della famiglia, porgendo le più sentite condoglianze.