Venerdì 10 maggio, alle ore 18, a Taggia presso la sala sita al primo piano di Villa Boselli Confesercenti provincia di Imperia e Fiba regionale organizzano il convegno dedicato agli operatori del mondo balneare per aggiornare gli imprenditori sulle ultime novità giurisdizionali. Parteciperanno come relatori il presidente regionale Fiba di Confesercenti Gianmarco Oneglio e l’avvocato Andrea Blasi della società di revisione Deloitte oltre ai referenti di Confesercenti.
“Alla luce delle recenti pronunce del Consiglio di Stato, le indicazioni del Autorità Garante della Concorrenza, la Mappatura e le relative risposte della Commissione Europea al Governo, l’inerzia dello stesso Governo sul legiferare è necessario oggi più che mai aggiornare i concessionari, al fine di preparare la stagione ormai alle porte e pianificare il futuro delle aziende balneari. Speriamo che questo incontro possa aiutare a fare chiarezza e dare risposte alle aziende ora più che mai totalmente confuse dal susseguirsi di normative e provvedimenti in contrasto gli uni con gli altri”, afferma il presidente regionale Fiba di Confesercenti Gianmarco Oneglio.
“Fare impresa in questo modo è complicato. Una normativa complicata e farraginosa rende il lavoro dei balneari difficile da gestire. Una precarietà assoluta, la mancanza di normative di riferimento. Non possiamo stare dietro a continue sentenze e chiediamo con forza che intervenga lo Stato, quello con la esse maiuscola, fornendo indicazioni chiare a migliaia di imprese abbandonate al proprio destino nonostante le molte promesse ricevute”, afferma Sergio Scibilia, segretario Confesercenti provinciale di Imperia.