Il Partito Democratico di Imperia interviene sulla crisi politico-amministrativa che ha colpito Regione Liguria con l’arresto del presidente Toti e di altri rilevanti esponenti del mondo politico ed imprenditoriale.
“È imperativo riconoscere che la Liguria non può sopportare inchieste che compromettono il suo prestigio e la sua operatività, tanto più se, come sembra, possano essere rilevate infiltrazioni mafiose, come dichiarato dalla Direzione Distrettuale Antimafia”, dichiara il PD. “Riteniamo necessario che il centrodestra prenda atto della situazione venutasi a creare e, pur rispettando il lavoro e l’indipendenza della magistratura, non si possa ignorare il grave impatto sulla trasparenza e l’onorabilità che ogni pubblico amministratore è tenuto a garantire”.
“Da tempo – continua – denunciamo le politiche distruttive ed antipopolari del centrodestra regionale, che hanno arrecato danni irreparabili in molti settori, a cominciare dal settore sanitario ormai vera piaga per i cittadini liguri”. Il Partito Democratico regionale ha emesso una nota ufficiale, sottolineando l’urgenza di proteggere i cittadini liguri dagli scandali emergenti, poiché l’attività della Regione non può essere arrestata senza danneggiare l’intera comunità.
“Crediamo, pertanto, necessario, per il bene dei liguri, che la parola torni, quanto prima, agli elettori per consentire alle istituzioni di riprendere il loro ruolo nella totale trasparenza a servizio di tutti i cittadini”, conclude.