Emanuel Viltrouve e Mihaela Marinescu sono i vincitori della terza edizione del “Trail gli Ulivi” disputato domenica scorsa a Badalucco. Alla gara, organizzata dalla ASD Naturun Team Valle Argentina, hanno partecipato una sessantina di atleti.

Il tracciato, invariato rispetto alle precedenti edizioni, si snodava all’interno del comprensorio collinare e montano del Comune di Badalucco, con un anello di circa 10 km (per un dislivello positivo di 650 metri) con partenza e arrivo all’interno del centro abitato. Gli atleti hanno percorso la via escursionistica di notevole pregio storico lungo “l’anello della Madonna della Neve” in un contesto agrario tra i più antichi del Mediterraneo.

A dare il via è stato il sindaco Matteo Orengo.

Di seguito i due podi:

Classifica Maschile

1) Emanuel Viltrouve (Breil Club) in in 55’07”
2) Roberto Parodi (Runcard) in 56’46”
3) Maurizio Ferratusco (Pro San Pietro Sanremo) in 57’19”

Classifica Femminile

1) Mihaela Marinescu (Pro San Pietro Sanremo) in 1h08’05”
2) Chiara Geron (Run Athletic Team) in 1h17’58”
3) Valentina Minniti (Pro San Pietro Sanremo) in 1h18’48”

Durante la cerimonia di premiazione è stato assegnato alla Pro San Pietro un trofeo in legno in qualità di società più numerosa. Si è poi proceduto ad un sorteggio per l’assegnazione di numerosi premi speciali.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Naturun Team Valle Argentina Samuele Di Fiore, che ha ringraziato tutti i volontari presenti sul percorso e coloro che nei giorni precedenti la gara hanno lavorato per la sua riuscita.

La manifestazione si è svolta sotto l’egida dell’ente di Promozione Sportiva CSEN, con il patrocinio del Comune di Badalucco e in collaborazione con il Soccorso Alpino e la Croce Verde Arma Taggia. I sentieri del percorso sono stati riportati agli antichi fasti grazie all’azione sinergica dell’amministrazione badalucchese e dell’Associazione Cugini dei Sentieri.

Molto apprezzato a fine gara il “Terzo Tempo” a base di prodotti tipici locali offerti dal Bar Pradio, La Canestra Gastronomia Pasticceria, e dal Forno di Secondo Igor.

Il comitato organizzatore intende ringraziare tutti gli sponsor e i partners manifestazione: Olio Roi, Bar Caravella, Centro Petroli Impianti SpA, Centro Manutenzione Riscaldamento, Autogas Riviera, Ecoscavi Srl, Beusi srl, Riviera Servizi Ecologici Srl, Zunino Piante e Cactus, Centoxcento Outdoor, Ligure Vending Srl, Studio Taggia Mare Agenzia Immobiliare.