Claudio Scajola, presidente della Provincia e Sindaco di Imperia, si è espresso sui fatti avvenuti questa mattina e che hanno scosso l’intera regione. Ecco la nota emanata dal suo portavoce: “Credo nei valori della civiltà e del garantismo, per cui non si emettono condanne preventive. Tra l’altro, da quello che ho avuto modo di leggere, le contestazioni mosse al presidente Toti meritano quantomeno di essere approfondite, perché così come apparse non si comprendono.”
“La storia ci racconta poi di tante, troppe vicende finite in maniera opposta rispetto ai primi titoli sui giornali. Dal punto di vista umano non posso che esprimere forte turbamento e anche dolore. Lo ritengo una persona corretta e onesta”. Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.
L’ex Ministro mostra così la sua vicinanza al governatore, momentaneamente autosospeso, in un rapporto umano che è sempre apparso piuttosto ondivago. Proprio nel 2020, quando partirono le indagini che hanno avuto effetto oggi, le due personalità erano molto distanti per riunirsi alla recente corsa elettorale proprio di Scajola. Stando ai rumors, i rapporti tra i due, nell’ultimo periodo, si sarebbero nuovamente raffreddati, nonostante i tanti punti in comune come il sostegno a Mager alle elezioni di Sanremo.