Seris Srl, azienda in house del Comune di Imperia specializzata nella ristorazione collettiva, ha tenuto oggi l’assemblea annuale per la presentazione e l’approvazione del bilancio. Nel corso del 2023, Seris ha registrato un utile di circa 58.000 euro, in netto aumento rispetto ai circa 15.000 euro dell’anno precedente. Questo risultato è stato principalmente dovuto all’incremento del 13% nei pasti erogati e al crescente numero di iscrizioni al servizio mensa. Inoltre, diverse scuole hanno riattivato il servizio, interrotto durante il periodo Covid, e si è registrato un aumento del numero di iscritti al pranzo assistito.
Durante l’assemblea, la società ha anche sottolineato l’importanza del dialogo costante con scuole e genitori per garantire il rispetto della carta dei servizi e soddisfare al meglio le esigenze della comunità, anche attraverso il supporto di un nutrizionista. Inoltre, nel 2023 Seris ha superato con successo sei controlli effettuati dai NAS, senza ricevere alcuna osservazione.
All’assemblea erano presenti il sindaco Claudio Scajola e l’assessore delegato alle Società Partecipate, Monica Gatti, il presidente di Seris Paolo Petrucci, la vicepresidente Nicoletta Cistiani e il membro del cda Alessandro Mariani, oltre al revisore unico Nadia Carbone e al consulente contabile Marco Tamietto.
“Il 2023 conferma un trend positivo per la Seris, che riteniamo possa proseguire già nell’immediato futuro. La buona amministrazione di questi anni ha permesso di porre le basi per far crescere ulteriormente la società e renderla sempre più efficiente. I dati di bilancio non fanno dunque che dimostrare il buon lavoro svolto, confermato anche dai giudizi pienamente positivi dell’utenza”, commenta il sindaco Claudio Scajola.
“Dal bilancio 2023 emerge un risultato più che soddisfacente per la società. L’aumento dell’utile, l’incremento dei pasti erogati e il rispetto degli standard di qualità evidenziano l’efficacia e l’impegno costante dell’intero staff Seris, che desidero ringraziare. Inoltre, sento di dover riconoscere il ruolo del sindaco Claudio Scajola e dell’amministrazione comunale, che hanno contribuito in modo significativo al successo raggiunto attraverso il supporto costante fornitoci”, dichiara il presidente Paolo Petrucci.