Ventimiglia si appresta a chiudere la stagione teatrale 2023/2024: lo spettacolo decisivo sarà “I segreti di Arlecchino” di e con Enrico Bonavera.
Venerdì 3 maggio alle ore 21:00 il Teatro Comunale intemelio ospiterà uno spettacolo adatto a grandi e piccini, partendo proprio dalle maschere del carnevale.
Enrico Bonavera, noto attore, regista e insegnante di teatro, dopo essere stato allievo “di bottega” di Ferruccio Soleri, lo storico Arlecchino di Strehler, ne è diventato il successore ufficiale, impersonandolo in Italia e all’estero.
A Ventimiglia porta in scena uno spettacolo diventato negli anni un cult: un affresco di alcune figure storiche della “Commedia all’improvviso” che hanno caratterizzato l’affermarsi nazionale del teatro.
La presentazione di brani classici dei personaggi di Zanni, Pantalone, Dottore, Capitano, Arlecchino si alterna ad aneddoti, momenti di racconto, improvvisazione e svelamento di alcuni segreti dell’arte dell’attore in maschera, con il solo ausilio di un baule e di una sedia come scenografia e delle splendide maschere di Amleto e Donato Sartori.
Grazie alla collaborazione con la compagnia Liber Theatrum, il Comune di Ventimiglia porta la stagione “Il Teatro che sorprende” a chiudersi con una commedia per tutta la famiglia.