video
play-rounded-outline
03:07

Si è svolta questa sotto un bel sole primaverile l’inaugurazione di Villa Ormond in Fiore, la due giorni di eventi, iniziative, laboratori ed attività che coinvolgono tutto il giardino della Villa Sanremese e che vede nelle installazioni floreali il proprio focus principale.

Sculture ed installazioni che hanno visto la partecipazione di 17 comuni della Provincia sono state posizionate poco oltre l’ingresso principale del parco, per 3/4 occupato dalla manifestazione, mentre il calendario di questo week end(meteo permettendo) sarà ricco di intriganti situazioni.

“Il pubblico partecipa. Il meteo per ora è clemente- afferma prudentemente soddisfatto Livio Emanueli, organizzatore della manifestazione – Quindi questa maratona comincia sotto i migliori auspici. Puntiamo soprattutto sui contenuti, che sono molteplici e rivolte a tutti ed in particolare ai ragazzi di tutte le età. Con loro abbiamo lavorato molto in settimana, fra i Festival della Scienza e Fiormenti. nel week end a titolo gratuito le famiglie e più piccini potranno beneficiare di una serie di attività e laboratori. Auspichiamo una numerosa presenza di famiglie, in quanto la manifestazione in buona parte è dedicata a loro.”

Nel video le immagini del parco di Villa Ormond e le interviste a Livio Emanueli e al Vice Presidente regionale Alessandro Piana.