Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del candidato sindaco a Sanremo, Alessandro Mager.
“Un requisito indispensabile per una cittĂ turistica è la velocitĂ di intervento nella manutenzione ordinaria per le piccole situazioni di degrado, al fine di migliorare la qualitĂ di vita dei residenti e dei turisti.
A Sanremo, si dovrĂ riorganizzare la squadra di pronto intervento per il ripristino di buche, muretti collassati, marciapiedi, piastrelle sconnesse, arredo urbano o segnaletica turistica danneggiati, raccoglitori per i rifiuti, pulizia e altro ancora.
Tutte le segnalazioni da parte del cittadino e anche dalle strutture interne, come uffici comunali e dipendenti dislocati sul territorio, dovranno confluire in un Ufficio Decoro Urbano attraverso il quale l’amministrazione potrà attivarsi tempestivamente.
DovrĂ essere effettuata attivitĂ di controllo su manufatti o aree di privati, ma affacciate alla viabilitĂ pubblica particolarmente sporche e degradate, per sollecitare da parte loro interventi di manutenzione.
La manutenzione e la riqualificazione rivolta al decoro urbano e alla sicurezza dei cittadini valorizza l’ambiente urbano, ha ripercussioni positive sulla qualitĂ della vita e sul recupero degli spazi pubblici, è la migliore promozione dell’immagine della cittĂ e rafforza l’identitĂ collettiva”.