video
play-rounded-outline
01:41

Reduce dalla trionfale partecipazione al Master1000 di Miami, Jannik Sinner aveva annunciato il suo rientro in Europa spiegando che avrebbe ripreso a ‘lavorare’ da giovedì (domani).

In effetti oggi Jannik a sorpresa – non per tutti – ha fatto tappa a Ospedaletti dove sui campi del locale Tennis Club ha iniziato le riprese di un nuovo e misterioso spot pubblicitario. L’uomo d’oro del tennis italiano, n.2 al mondo, guadagna oltre 20 milioni di euro all’anno, cifra in difetto e da aggiornare spesso e volentieri, in sponsorizzazioni che gli forniscono numerose aziende, da Lavazza a Rolex, da Fastweb ad Alfa Romeo, passando tra gli altri da Parmigiano Reggiano, a Technogym, a Intesa San Paolo.

La produzione di questo nuovo e blindatissimo spot è a cura di una troupe tedesca i cui componenti evidentemente hanno sottovalutato l’enorme popolarità che Jannik si è conquistato negli ultimi fantastici mesi. Inevitabilmente assediati da decine di fans per lo più giovanissimi, i germanici in trasferta non si sono fatti molti amici sul posto, intransigenti con tutti, a volte scontrosi e arroganti, si sono inventati di tutto per evitare ‘fastidi’ chiudendo varchi con enormi teloni e mimetizzando il tennista italiano con improbabili coperte o nascondendolo dietro ombrelloni da spiaggia.

Nonostante tutto, i più attenti presenti sul posto non hanno avuto dubbi nel confermare che il nuovo brand che dovrebbe occuparsi dell’abbigliamento, pare da tempo libero, sia Gucci che ha scelto Sinner come ‘brand ambassador’ da quando a Wimbledon ’23 ha sfoggiato un borsone da tennis lussuoso e creato solo per lui al posto dei soliti borsoni porta-racchette che si vedono su tutti i campi.

Da domani Sinner inizierà seriamente a prepararsi per il suo primo grande appuntamento sulla terra rossa che prende il via tra pochi giorni sui campi del Country Club di Monte-Carlo dove da tempo ha fissato la sua residenza.