porto ventimiglia

“Da questa estate, salvo partecipazione di imprese interessate al bando, vogliamo offrire un nuovo servizio turistico degno della grande città che meritiamo di essere”, dichiara il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro. “Dal porto sarà finalmente possibile salire su una piccola imbarcazione per visitare la nostra costa, con le nostre calette e insenature nascoste, la nostra flora e fauna marina, nel contesto dell’Area di Tutela Marina di Capo Mortola. Un servizio accessibile a tutti, con un equipaggio a bordo che può spiegare, anche in lingue straniere, la storia, la cultura, il magnifico paesaggio che ci circonda”.

“Questa iniziativa, elaborata con la preziosa collaborazione dell’ufficio porto e demanio che ringrazio, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del nostro litorale e specchio acqueo, con nuovi ed innovativi servizi che potranno far apprezzare quei territori della nostra città spesso sconosciuti agli stessi residenti”, aggiunge l’assessore al Mare Adriano Catalano.

“I dati già registrati sull’incremento del flusso turistico sono noti e ci fanno ben sperare. Ci inducono a riorganizzare i servizi e le opportunità di svago per continuare in questa direzione”, commenta l’assessore al Turismo Serena Calcopietro.

“Il porto turistico è stata una scommessa vincente. Non solo posti barca e negozi, ora si stanno sviluppando progetti e collaborazioni che lo stanno rendendo vivo, e con esso, tutta la città”, conclude il consigliere incaricato al Porto Gianni Ascheri.

In allegato il bando.