Il gruppo di lavoro sanremese di ANIMA commenta positivamente l’impostazione della nuova tariffa d’ambito.
“Gli sforzi della collettività saranno orientati, tramite la nuova tariffazione, agli investimenti e al miglioramento del servizio, in particolare l’ammodernamento degli impianti”, dichiara ANIMA. “La tariffa, rispetto al passato, ha riequilibrato la situazione tra i diversi comuni e questo grazie ad un intervento deciso del Commissario ad ottobre 2023”.
“Altro punto importante – prosegue ANIMA – è quello relativo all’aggregazione dei rami d’azienda di Amaie, Amat e altre società che ha consentito di superare il vecchio frazionamento relativamente al vettoriamento dell’acqua, comportando quindi un vantaggio gestionale sul territorio”.
“ANIMA si impegna a vigilare in primis la parte relativa agli investimenti futuri integrata nella tariffa puntuale e sta lavorando anche ad un progetto di riqualificazione della rete fognaria. Il nostro gruppo di lavoro sta implementando un piano tecnico, economico e finanziario per intervenire in modo sostanziale sugli impianti. Lo schema esistente (adeguatamente censito in modo puntuale dal personale di Rivieracqua) va comunque preservato, adeguato e migliorato ma soprattutto deve essere costantemente manutenuto”, conclude.