Come ogni domenica vi riproponiamo i 10 video più visti della settimana. Buona visione.
[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]
È stato un grandissimo successo, come d’attese, il concerto di Enrico Ruggeri a Diano Marina. Il due volte vincitore del Festival di Sanremo è sbarcato nella città degli Aranci per l’unica tappa ligure del tour estivo che lo rivede sul palco con i Decibel a quarant’anni di distanza dalla nascita di un gruppo che ha segnato la storia del rock in Italia.
È l’estate del 1990 e nella magnifica cornice del borgo medievale di Apricale è la sera del debutto di “E le stelle stanno a guardare” a cura del Teatro della Tosse. “Uno spettacolo che vuole coinvolgere il pubblico”, come spiega in questo filmato d’epoca il regista Tonino Conte.
Riviera Time fa un giro sotto gli ombrelloni delle spiagge di Diano Marina, per raccogliere impressioni e opinioni dei bagnanti circa gli stabilimenti e l’offerta turistica del Golfo Dianese.
Siamo andati sulla passeggiata di San Lorenzo, dove si è svolta l’attività di ginnastica in spiaggia. Si tratta del “risveglio muscolare”, una serie di esercizi tratti da discipline come pilates e yoga.
Un ring al centro della piazza, una folla accorsa per l’occasione e tanti combattenti pronti a sfidarsi fino allo stremo delle forze. Per la prima volta arriva il grande wrestling in piazza a Riva Ligure.
Nel suo stabilimento, il Piccolo Lido, è un vero idolo. Per alcuni è come uno zio, per altri un amico. È lì, in veste di bagnino, da circa 15 anni e ha visto crescere intere generazioni di ragazzi. Si chiama Franco Soldi ed è uno di quei personaggi che caratterizzano e animano l’estate di Arma.
Presente da 14 estati sulla spiaggia Bagni Lino di Diano Marina, Gianluca Gramondo svolge l’attività di bagnino con molto impegno e passione. Noi di Riviera Time lo abbiamo incontrato in spiaggia; ecco cosa ci ha raccontato.
A Riviera Time Sandro Stradella racconta come si vive la stagione estiva all’interno di Marina degli Aregai e quali sono i gusti e i piatti preferiti di chi ha la passione per la barca e per il mare.
“La filosofia dell’introduzione della raccolta differenziata porta a porta è di ridurre drasticamente la produzione di rifiuti”. A dirlo è Eugenio Nocita, assessore all’Ambiente del comune di Sanremo.
Oggi il consigliere Antonio Fera attacca l’amministrazione sulla gestione della raccolta rifiuti e della differenziata. Ma cosa diceva qualche anno fa? E qual era la situazione?