Marida Semiglia, 68enne di Sanremo, nella puntata di ieri sera ha incantato ‘The Voice Senior’, la trasmissione di Rai Due, condotta da Antonella Clerici.
Con ‘Testarda’ di Iva Zanicchi la sanremese ha ‘fatto girare’ Arisa. La cantante ha esclamato: “Mi hai dato una sensazione di femminilità potente, mi piace tantissimo il tuo timbro e sono felice di averti nella mia squadra”. La matuziana ha anche ricevuto i complimenti dagli altri coach: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.
“Brava Marida! Hai tenuto alto il nome di Sanremo città della musica! Complimenti”, ha commentato oggi in un post Facebook l’assessore Giuseppe Faraldi.
Il percorso di Marida parte dalla tenera età di 9 anni quando fu scoperta dal Maestro Pippo Barzizza, che si offrì di impartirle lezioni di canto, paragonandola ad una piccola Mina. Purtoppo il percorso durò poco tempo a causa di un lutto in famiglia che la portò ad abbandonare la sua passione.
Con l’avvento di ‘The Voice Senior’, in Marida si è ravvivata la passione del canto, in quanto il format offre visibilità agli over 60. Il percorso avventuroso di Marida inizia dopo il suo pensionamento che le ha permesso di avere più tempo da dedicare alla musica. Quest’estate ha deciso di partecipare al ‘Cantaestate 23‘, arrivando in finale. Qui è stata scelta per partecipare alle semifinali nazionali di ‘Rumore Bim Festival‘, talent dedicato a Raffaella Carrà che si svolge a Bellaria Marina. In semifinale c’erano più di 5.000 partecipanti, ma la matuziana è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto. Vincendo la categoria over ha ricevuto la candidatura alla trasmissione di Rai Due.
Continua il rapporto tra ‘The Voice’ e Sanremo: ricordiamo che la piccola Rita Longordo di Bussana aveva partecipato all’edizione Kids.
A inizio articolo il video dell’esibizione.