Dopo il progetto “Drive ‘n Smile” di Federalberghi, la Confcommercio Golfo Dianese rilancia con “Visit ‘n Smile”, l’iniziativa realizzata con il coinvolgimento di strutture ricettive, pubblici esercizi e negozi, per promuovere il territorio e offrire ai turisti informazioni utili, sconti e promozioni ad hoc.
La proposta è nata con lo scopo di “coccolare” i turisti di strutture ricettive che scelgono soggiorni invernali ed è stata recepita con entusiasmo da tutto il comparto commerciale associato alla Confcommercio.
“Visit ‘n Smile” è una brochure virtuale aggiornabile quotidianamente che mette in relazione i clienti degli hotel, dei campeggi, dei residence, ecc., con negozi, ristoranti e bar, proponendo offerte e iniziative studiate appositamente per i turisti che scelgono il Golfo Dianese anche nella cosiddetta “bassa stagione”. Le receptions delle strutture ricettive propongono ai propri clienti, attraverso un QR code, l’accesso alla brochure virtuale e il turista in questo modo può godere di sconti in bar e ristoranti, mentre altri sconti e offerte sono proposti dai negozi.
L’iniziativa è stata testata su un campione rappresentativo ed ha raccolto in poche ore moltissime adesioni da parte del tessuto commerciale del Golfo Dianese, che ha subito compreso come la novità porti i turisti non soltanto ad apprezzare passeggiate sul mare ed escursioni nell’entroterra, ma anche a conoscere le aree commerciali del Golfo e le interessanti offerte che possono proporre.
Sottolinea il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese, Paolo Saglietto: “È un progetto in fase sperimentale per capire intanto la bontà dell’iniziativa e vedere di apportare opportune modifiche. Il numero di imprese che aderiscono al progetto è in aumento, a riprova del fatto che il tessuto imprenditoriale del Golfo Dianese è vivo, dinamico e moderno”.