Come le ultime due finali di campionato (e Supercoppa), Federico Raviola e Massimo Vacchetto tornano a sfidarsi sul campo. Ad ospitare il classico delle recenti stagioni di pallapugno sarà il ‘Quaglia’ di Diano Castello per l’ ottavo memorial ‘Ugo Amelio‘; il fischio d’inizio avverrà alle ore 15 di domenica 17 marzo.
Il memorial ‘Amelio’ sarà una apertura di stagione in grande stile, dato che la finale di Supercoppa di Serie A potrebbe slittare. Per Cortemilia sarà il terzo appuntamento di fila a Diano Castello – lo scorso anno, avvenne la sfida tra i fratelli Vacchetto – che riproporrà Parussa da terzino al largo, come accaduto per lo scudetto 2022. Riconfermati col capitano, Francesco Rivetti e Giulio Cane.
L’ Imperiese invece è rinnovata per metà squadra. Dopo il titolo nazionale, a Dolcedo, sono rimasti capitan Federico Raviola e il terzino Davide Malafronte. Ha poi fatto ritorno Alessandro Benso ed è arrivato il giovane Lorenzo Stalla: nelle idee iniziale di coach Aicardi, i due potrebbero alternarsi tra il muro e metà campo.
La rassegna sarà anche l’occasione per presentare le formazioni di Amici del Castello che disputeranno i campionati 2024, con tante novità tra la Serie B maschile e la prima squadra in rosa, nuovamente campionesse d’Italia in carica.
E, sempre in loco, sarà possibile acquistare l’uovo di Pasqua della ‘Nicola Ferrari Onlus’ che sostiene la ricerca contro leucemie, linfomi e mielomi devolvendo il ricavato.