Nella serata di ieri i Carabinieri della compagnia di Ventimiglia hanno tratto in arresto in flagranza di reato uno straniero irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
Nei pressi del parcheggio di un supermercato in corso Limone Piemonte un cittadino somalo di ventiquattro anni, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito e sottratto uno smartphone ad un cliente che stava telefonando prima di entrare nell’esercizio commerciale.
Ancora non del tutto chiare le motivazioni del gesto ma, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto, pare che, forse a causa di un fraintendimento, lo straniero abbia avvicinato e aggredito la vittima colpendolo al viso con un pugno e poi, aiutato da altri due connazionali in corso di compiuta identificazione, si sia appropriato dello smartphone del malcapitato, dandosi poi alla fuga.
L’immediato intervento dei militari che erano nei pressi e le indicazioni fornite dalla guardia giurata del supermercato hanno permesso di individuare e fermare immediatamente il responsabile dell’aggressione, il quale è stato tratto in arresto per rapina aggravata in concorso.
Il giovane, dopo le formalità di rito è stato accompagnato alla casa circondariale di Sanremo a disposizione dell’autorità giudiziaria.