Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato dal consigliere di maggioranza Antonello Ranise: “Non avevo intenzione di rispondere alle repliche dell’opposizione alla mia nota stampa di ieri, ma lo strampalato intervento del PD, che si distingue ancora una volta per livore e per le poche idee per giunta confuse (ma chi li scrive?), mi spinge a chiarire per l’ultima volta il mio pensiero. Anzitutto per la precisione non ho affatto parlato di parcheggi né tantomeno precisato i numeri dei parcheggi blu come si legge nel suddetto comunicato (confondendo probabilmente il mio intervento con quello dei nostri capi gruppo in consiglio comunale, peraltro molto ben argomentato e puntuale).”
Ranise prosegue nella spiegazione:” Inoltre il tono delle mie osservazioni, per quanto deciso, non era affatto né arrogante o irrispettoso, né tantomeno si faceva riferimento al PD. Ma tralasciando personalismi che non interessano a nessuno, appare evidente da parte del PD la volontà di dipingere una città allo sfascio e una giunta incapace di risolvere i problemi.”
Nel finale, un nuovo attacco: “Peccato invece che i problemi di Imperia siano un lascito del PD e dei loro amici, che la città sia in ripresa e che la mole di lavori pubblici che si sta portando a compimento cambierà radicalmente in meglio il volto della città. Peccato per loro che il comune sia uscito dal predissesto in cui era precipitato dalle precedenti sventurate amministrazioni di cui il PD era la colonna portante, peccato che il Sociale abbia retto all’urto della crisi dovuta alla pandemia e alla contingenza economica, con finanziamenti superiori a quelli di altri comuni più con bilanci più ricchi del nostro. Peccato che il turismo in crescita in tutto il Ponente avrà ricadute positive in termini occupazionali ed economici. Peccato per il PD imperiese, di cui pure ne conosco e stimo non pochi esponenti, per la deriva demagogica e pregiudiziale che lo caratterizza sempre di più in questi tempi.”