Nel week-end appena passato si è concluso il Campionato Invernale Marina di Loano 2023/24: la sesta (e conclusiva) tappa ha incoronato Beatrice nella classe LIBERA SPI 2 seguita da Pulce, il Beneteau First 31.7 condotto dall’equipaggio che avevamo conosciuto su Flicka.
L’armatore – e addetto al pozzetto e trima, oltre che alle drizze – Andrea Opizzo ha commentato il campionato appena concluso: “Finisce il campionato invernale 2024, Davide contro Goliath… ma Goliath e stato nettamente più forte. Primi fino alle ultime due tappe, ma secondi a tre punti vuole dire tanto… crescere costantemente, tecnicamente e di testa fa la differenza… e restare tra i grandi e mettersi dietro altri grandi è stata veramente una vittoria!!!” Opizzo ha poi ringraziato le tante componenti a cominciare dall’equipaggio: lo skipper è Enrico Gabetti, Davide Vignone e Francesco Oliva alla randa e tattica; al genoa/fiocco ci sono Gloria Ferrarotti e Giancarlo Godino; mentre Piero Dotto, Ivano Fresia e Matia Gabetti sono alla prua.
Pulce aveva condotto la classifica nella prima metà di stagione, fino al 2023, poi col nuovo anno, Beatrice ha preso il largo. L’imbarcazione sarà tra le protagoniste alla Settimana Internazionale della Vela d’altura che si terrà dal 15 al 17 marzo ad Alassio.