Si terrà venerdì 1° marzo, alle ore 20:30, presso il Teatro di San Rocco a Vallecrosia, la conferenza dal tema: “Come educare e crescere nell’era digitale? Una sfida per educatori, genitori e figli”, organizzata dall’Associazione Pedagogica Steineriana Vallebona.
La pervasività della tecnica nel mondo odierno ha radicalmente modificato la qualità e le abitudini della vita quotidiana, rendendo necessario comprendere le modalità e i rischi nella gestione delle tecnologie. Con il relatore si cercherà di comprendere le sfide che il mondo della tecnica pone ad oggi, il loro significato per la vita dei bambini e le strategie necessarie per rimanere uomini nel senso compiuto del termine.
A cura di Giorgio Capellani, laureato in ingegneria e diplomato al seminario di Pedagogia Waldorf a Milano, attualmente insegnante di materie scientifiche alle scuole medie e al liceo nelle scuole di via Clericetti a Milano. Collabora con i seminari di formazione e aggiornamento per docenti nelle materie di matematica, fisica e chimica; svolge attività di conferenziere su tematiche storiche e tecnologiche. È autore del libro “Crescere nell’era digitale”.
La partecipazione alla conferenza è a libero contributo.