Amadeus per la quarta serata del 74° Festival di Sanremo ha introdotto con entusiasmo Lorella Cuccarini come sua compagna di viaggio, sottolineando la lunga amicizia e collaborazione che li lega da oltre trent’anni. Descrive Lorella come una vera artista poliedrica, capace di eccellere come ballerina, cantante, attrice e showgirl.

Dopo un’entrata insolita, la showgirl appare sul palco dell’Ariston e incanta il pubblico con la sua esibizione di “Io ballerò”, una delle sue canzoni più iconiche. Lorella, già protagonista di Grease a teatro, omaggia il mondo del musical con una performance che vede Amadeus trasformarsi in un energico Denny Zuko, affiancato da un talentuoso corpo di ballo. Infine, il medley culmina con l’indimenticabile “La notte vola”.

Il momento clou arriva con “Sugar Sugar”, al centro del palco, dove Lorella balla con Fiorello nel ruolo di Manuel Franjo, riprendendo un’epica collaborazione. Fiorello, con il suo humor tipico, scherza sulla somiglianza con Travolta: “Non firmerò la liberatoria, ma non per il ballo, per i capelli”.