video
play-rounded-outline
01:28

Prosegue il nostro appuntamento con gli aggiornamenti della classifica dell’evento più seguito degli ultimi anni e parallelo al Festival della Canzone Italiana: il FantaSanremo.

A mantenere il suo posto nel podio è Dargen D’Amico con “Onda Alta“, arrivando a totalizzare 295 punti e riconfermandosi il primo classificato. A seguire un parimerito tra i Negramaro con “Ricominciamo tutto” e il gruppo La Sad con “Autodistruttivo“, entrambi con un punteggio pari a 240. A terminare la trinità è Big Mama con “La rabbia non ti basta” e 218 punti di soli bonus.

Particolarmente agguerrita è stata Emma con la sua “Apnea”, riuscendo a guadagnarsi l’ultimo posto nella Top Five; ultimo classificato, invece, è Irama con “Tu no” e soli 70 punti guadagnati nell’arco delle tre serate.

Il bonus giornaliero di oggi sarà dell’associazione UNIAMO e consisterà nel sovrapporre le mani facendo ondeggiare le dita e realizzando così il simbolo della comunità rara globale; il gesto farà guadagnare agli artisti ben 20 punti.

Ulteriori dettagli nel video-servizio a inizio articolo.