La terza serata ha conquistato nuovi record con un rialzo rispetto al Festival di Sanremo dello scorso anno. Lo share dice 60,1% con 10,2 milioni di italiani all’ascolto e in visione. Ma la serata delle cover promette altro spettacolo. Non solo perchè gli artisti raddoppieranno e verranno cantati classici, e meno classici, della musica italiana ma anche perchè ci saranno nuovi ospiti.
Co-condurrò Lorella Cuccarini, accanto ad Amadeus. Sono attesi il campione del mondo di MotoGp Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e le attrici Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci. Ma non sono da escludere altre ospitate. La conferenza stampa si concentra maggiormente sul rapporto tra la Cuccarini e lo stesso presentatore: “Pensavo di non fare ‘La notte vola’ perchè l’avevo già portato sul palco, lo scorso anno. Invece ‘Ama’ mi dice che se non la avessi fatta, non sarei salita sul palco” scherza la ballerina.
Entrambi commossi parlando del loro passato: “Lorella mi ha introdotto nella tv generalista, è stata la prima. Io uscivo dalla radio privata e mi ha aperto la strada” e la Cuccarini replica: “Venire a Sanremo è sempre un grande desiderio ma ciò che mi ha commosso è la motivazione. Abbiamo vissuto dei momenti personali insieme, al di là di quelli professionali come la nascita dei figli. Il periodo del musical Grease poi era stato bellissimo: io e Mal lavoravamo ma Ama meno perchè era impegnato a fare scherzi.”
Poi arriva fino in sala stampa il rumor che vorrebbe i Jalisse sul palco: Amadeus smentisce ma la Cuccarini incalza: “Sono a Sanremo, lo so. Io me li sarei aspettati domani sera.” La conferenza si chiude con il caso-Trattori che diventa così una vera e propria querelle: il comunicato comunitario non è ancora giunto in RAI e quindi rischia di saltare la finestra sulla protesta degli agricoltori.