È sempre un grande Fiorello. Quando compare svolta subito la situazione: non si rimane certo indifferenti. E il 74° Festival di Sanremo ne giova, eccome. Anche se, come detto da Amadeus, esiste un patto: ‘Ciuri’ non salirà sul palco fino all’ ultima serata. E così lo show-man di ‘Viva Rai2!’ si prende il Fuori Ariston ed il green carpet.

Protetto da un lunghissimo mantello nero sul quale campeggia la frase ‘Ama pensati libero… è l’ultimo’, facendo il verso allo slogan di Chiara Ferragni nella scorsa edizione. “Con tutti questi allarmi che ho sentito, è meglio se me lo gioco subito” indicando il simpatico messaggio e riferendosi all’allarme bomba di ieri sera che ha fatto saltare la serata di gala a Villa Nobel.

Fiorello poi rilancia: “Eri seduto sulle gambe del presidente di Rai Cinema e non te ne sei accorto” ammonisce ridendo. “Mi sembravi Rosa Chemical: ho pensato ‘adesso si gira e limona il presidente Claudio”. Intanto, nella fila immediatamente successiva è riconoscibile il Prefetto della Provincia di Imperia, Valerio Massimo Romeo.