asfaltatura

Prenderanno il via lunedì 12 febbraio i lavori di asfaltatura di viale Matteotti e corso Garibaldi a Porto Maurizio, nel tratto compreso tra la chiesa di San Benedetto Revelli e la zona della palazzina dei Due Leoni.

Al fine di ridurre le tempistiche delle lavorazioni e il conseguente impatto sulla viabilità cittadina, opereranno in contemporanea due imprese differenti: la prima procederà con gli asfalti, in notturna, tra la chiesa di San Benedetto Revelli e Piazza Marconi; la seconda lavorerà di giorno tra piazza Marconi e la zona dei Due Leoni. In totale verranno riasfaltati circa 2,5 chilometri lineari di strada.

“È un ulteriore tassello nel piano di riasfaltatura della città che è stato avviato da tempo. Soltanto negli ultimi mesi del 2023 sono stati fatti oltre 16mila metri quadrati di asfalto, che si aggiungono ai quasi 215mila che l’amministrazione del sindaco Claudio Scajola ha realizzato nei cinque anni precedenti. Abbiamo organizzato le attività in modo tale da diminuire al minimo, per quanto possibile, i disagi alla cittadinanza. Abbiamo già in elenco ulteriori vie da asfaltare, che programmeremo non appena Open Fiber avrà terminato gli interventi di posa della fibra”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Gaggero.