video
play-rounded-outline
01:11

6 febbraio 2024, mattina presto: Buongiorno Sanremo! Gli uccellini cinguettano, il sole sorge sopra il teatro Ariston e la città dei fiori si sveglia. Ma non è un risveglio classico, è un risveglio canterino, a suon di Aristonello.
Ormai, possiamo dirlo, l’attesa è finita: oggi è il gran giorno. Quello dell’inizio del (forse) ultimo Festival di Amadeus come direttore artistico e del sicuramente ultimo da sindaco per Alberto Biancheri.

Nei giorni precedenti: tutto è pronto ormai, le inaugurazioni di rito sono state fatte, da Casa Sanremo al Villaggio del Festival, dalla mostra al Forte di Santa Tecla alla ruota panoramica. Tutto ciò che si sviluppa ‘Tra palco e città’ targato Rai Pubblicità anima le strade di Sanremo.
Fiorello fa irruzione nella conferenza stampa con Amadeus, i cantanti sfilano sul Red Carpet, ormai Green Carpet che sarà il ‘palco’ dello showman dianese Gianni Rossi per questi pomeriggi.
Dopo i fuochi d’artificio e l’arrivo della Costa Smeralda c’è proprio tutto. Le radio sono pronte, il nostro Glass Time c’è, stamattina al via le conferenze stampa.

6 febbraio 2024, pomeriggio tardo: che dire, l’attesa è veramente finita, stasera si alzerà il sipario della 74esima edizione della kermesse della canzone italiana. Perché, si sa, ‘Sanremo è Sanremo’ e allora buon Festival!