video
play-rounded-outline
06:06

Il nuovo anno si prospetta impegnativo per l’amministrazione comunale di Vallecrosia, dove i lavori previsti sono numerosi. Riviera Time ha incontrato il sindaco della città, Armando Biasi, per parlare con lui delle tante iniziative avviate ed in fase di preparazione.

L’opera di spicco sarà la biblioteca nei pressi delle scuole pubbliche “Andrea Doria”, la prima per la città della famiglia. Il cantiere è presente ormai da diverso tempo e lo scheletro della struttura, insieme agli spazi circostanti, è terminato.

“Sono molto lieto di annunciare che i lavori sono stati affidati ed entro l’autunno l’opera sarà fruibile”, esordisce il primo cittadino. “Sarà un’area dedicata a bambini, adolescenti, universitari, ma anche alle mamme dei più piccoli, visto che sarà presente anche una nursery”.

Vallecrosia si riconferma sempre di più città della famiglia e, in quest’ottica, l’anno venturo vedrà importanti novità anche nel lungomare cittadino, dove è in fase di realizzazione un nuovo tratto di pista ciclabile che, nel prossimo futuro, fungerà da collegamento con il comune di Camporosso.

L’attenzione è rivolta anche ai parcheggi, per cui i cantieri sono ben tre. L’opera più grande, in questo senso, sarà realizzata nel retro dell’attuale farmacia “Goso”, in via Colonnello Aprosio.

“Vi sarà una riqualificazione dell’area, con l’aggiunta di un parco urbano per consentire una sosta a 360 gradi”, commenta il sindaco.

In totale i parchi urbani in prospettiva di realizzazione sono tre e non tutti dedicati ai più piccoli: il primo cittadino prevede anche una zona apposita per gli adolescenti, con un’area dedita allo skateboard.

L’intervista completa al sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi, nel video servizio a inizio articolo.