La Rai punta forte sul Festival, anche fuori dal teatro Ariston dando una copertura della 74esima kermesse di Sanremo praticamente h24. Rai Radio 2 sarà la protagonista per le vie del centro con personaggi, conduttori e programmi che contribuiranno a rendere il clima più festivaliero che mai.

A capitanare la squadrona radiofonica, come è noto da tempo, ci sarà Fiorello che, da martedì a venerdì, condurrà VivaRai2!… Viva Sanremo! subito dopo le serate del Festival e sarà trasmesso in diretta anche su Rai1 (e canale 202 digitale terrestre). Dividendosi tra le Blueroom, dentro all’Ariston per interviste agli artisti, ed il Box in piazza Borea d’Olmo. Da mercoledì a sabato, tra le 6.30 e le 7.30, sarà trasmessa in radio la replica di quanto avvenuto pochi minuti prima.

Oltre al green carpet all’entrata dell’Ariston, RaiRadio2 sarà presente con il nuovo OVS Studio che, durante le giornate ospiterà i cantanti, con la conduzione di Saverio Raimondo ed il collegamento da Roma di Andrea Perroni e di Luca Barbarossa che vinse il Festival nel 1992 con ‘Portami a Ballare’. Sempre dallo studio di via Matteotti, in staffetta si susseguiranno i programmi del palinsesto come ‘Non è un paese per giovani’ con Tommaso Labate e Massimo Cervelli. Dalle 13:45, ci sarà ‘La versione delle due’ con la affascinante Andrea Delogu e Giovanna Civitillo, consorte di Amadeus. Dalle 16, ‘Non so stare senza Sanremo’ la novità condotta da Ema Stokholma e Filippo Timi. Fino alla diretta pre-Festival con La Mario e Diletta Parlangeli, a partire dalle 20. Mentre le serate saranno seguite dalla Blueroom (con Ema Stokholma e Gino Castaldo), dentro all’Ariston.

Tra le novità per la giornata di sabato, sempre dall’ OVS Studio, il collegamento con Pino Strabioli dalle 18 alle 19:30 in ‘Grazie dei Fiori’, mentre domenica sono attesi Gli Autogol, già conduttori sul green carpet nella scorsa edizione.

Insomma, da lunedì 5 a domenica 11 febbraio, la Rai si schiera on formazione potente nel centro della città dei fiori per la 74esima edizione del Festival.