Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo, come ogni anno accompagnerà il suo pubblico attraverso gli attimi più emozionanti della 74a edizione del Festival di Sanremo, condotto per il quinto anno consecutivo da Amadeus.
Anche quest’anno, come da tradizione, il brand leader nel mondo dell’entertainment – con un’audience di oltre 2,6 milioni di lettori e 3,1 milioni di utenti al mese – inaugurerà la settimana sanremese domenica 4 febbraio con un esclusivo Opening Party e seguirà la manifestazione giorno per giorno con interviste imperdibili, contenuti dedicati e retroscena esclusivi che saranno pubblicati sul magazine, sul sito e sul canale Instagram del brand.
Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, ha commentato: “Quest’anno torniamo a Sanremo fedeli alla tradizione trasferendo parte della nostra redazione che racconterà minuto per minuto il Festival , ma con tanti segnali di cambiamento, perché Sorrisi da sempre è al passo coi tempi. Per esempio, abbiamo cambiato la sede del nostro quartier generale, scegliendo una location multifunzionale che ci permetterà feste, incontri, interviste, colazioni e aperitivi con le star e attività coi nostri sponsor. Abbiamo inoltre rafforzato la nostra squadra social e digital per essere continuamente in collegamento diretto (e sempre affettuoso) con i nostri lettori e con i nostri follower”.
LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE
Una nuova location
Per la prima volta sarà Villa Emma, presso il Miramare The Palace Hotel, ad ospitare la redazione di Sorrisi che, per l’occasione, si trasferirà a Sanremo per seguire dal vivo la kermesse. Villa Emma sarà il il quartier generale del brand e sede per le interviste a tutti gli artisti in gara e ai tanti ospiti e personaggi dello spettacolo, ma anche per shooting fotografici per dare vita a contenuti inediti che andranno ad alimentare le pagine e gli speciali digitali del brand.
Un ricco palinsesto e la Special host Giulia Salemi
Un ricco palinsesto di attività, a partire dalla prima mattina con una colazione speciale in compagnia del direttore del magazine, Aldo Vitali, che ogni giorno scambierà due chiacchiere davanti a un caffè. a Si inizia da lunedì con Giulia Salemi, e a seguire con gli artisti in gara: martedì Geolier, mercoledì Annalisa, giovedì Alessandra Amoroso, venerdì Emma e sabato Angelina Mango. Ritorna anche l’atteso appuntamento della fascia serale, Aperitivo con il direttore, che quest’anno vedrà Aldo Vitali accompagnato alla conduzione proprio da Giulia Salemi, conduttrice e influencer con oltre 2 milioni di followers su i suoi social. Insieme intervisteranno cantanti del calibro di Negramaro, The Kolors, Il Volo, Clara, e tanti altri. Giulia Salemi, host d’eccezione per il punto di vista della Millenials, alla sua prima volta al fianco di Aldo per far vivere al pubblico momenti divertenti con gli artisti e gli ospiti di Sanremo, rappresenta la seconda novità di questa edizione.
Una lega Sorrisi per il FantaSanremo
Sorrisi si conferma come punto di riferimento per gli appassionati del panorama musicale. Per coinvolgere attivamente nel contest canoro tanto atteso il suo pubblico, il brand trendsetter ha aperto la sua personale lega del FantaSanremo, invitando gli appassionati a partecipare con la redazione al gioco nato spontaneamente intorno al Festival.
IL RACCONTO DEL FESTIVAL DALLA FORZA DEL BRAND
I numeri speciali di Sorrisi
Come da tradizione Tv Sorrisi e Canzoni dedicherà al Festival di Sanremo tre numeri speciali, con una tiratura esclusiva complessiva di 1 milione e mezzo di copie. Il primo numero, in edicola dal 30 gennaio, con in copertina l’iconico scatto ritraente tutti i cantanti in gara insieme al conduttore e direttore artistico del Festival Amadeus, conterrà all’interno, in anteprima, tutti i testi delle canzoni. Martedì 6 febbraio, in corrispondenza della serata di apertura, sarà in edicola il secondo numero con la cover dedicata ad Amadeus insieme ai co-conduttori. Infine, l’11 febbraio, il magazine uscirà con una doppia copertina, una delle quali dedicata al vincitore del Festival scattata il sabato notte in redazione subito dopo la proclamazione, con l’esclusivo reportage dedicato al Festival.
Il sito e la copertura social
Il brand Sorrisi sarà sempre più protagonista anche nei canali digitali. Il sito Sorrisi.com sarà dedicato, nella settimana del Festival, interamente a Sanremo: saranno disponibili qui tutti i testi delle canzoni, tanti approfondimenti, le pagelle, le scalette e i resoconti delle serate, notizie esclusive, interviste e tante altre sorprese. Integrerà la copertura mediatica anche l’account Instagram, attraverso il quale Sorrisi proporrà un palinsesto unico di appuntamenti per non perdersi nulla della settimana musicale più importanti degli altri: interviste, backstage, immagini e contenuti esclusivi.
Quest’anno tanti brand hanno deciso di affiancare Sorrisi durante le attività che nel corso della settimana verranno organizzate nel suo quartier generale. Si ringraziano: Caffè Motta, che regalerà alla redazione e a suoi ospiti momenti di relax per tutta la durata del Festival; Divani&Divani by Natuzzi e Calligaris che arrederanno con divani, poltrone, sedie e tavoli di design Villa Emma e l’esclusivo glassbox; INSTAX by Fujifilm, comporrà un photo wall per raccontare il Festival attraverso fotografie istantanee che scatterà durante la settimana; Gruppo Koelliker, importatore unico in Italia del brand Mitsubishi, per la Eclipse Cross PHEV, vestita dei colori di Sorrisi, che sfreccerà nella città per accompagnare la redazione in molti appuntamenti importanti; Profumiamo Profumiamo, che riempirà di profumazioni scelte gli ambienti della villa; Vitality’s, che con i suoi prodotti e i suoi parrucchieri preparerà gli ospiti della redazione per le interviste; Witor’s, l’arte italiana del cioccolato dal 1959, che dal mattino alla sera regalerà con le sue praline momenti di dolcezza alla redazione al lavoro e ai loro ospiti.