Caricasa Rari Nantes Imperia torna dalla Pia Grande di Monza con una sconfitta per 12-9, in casa della capolista Cus Geas Milano.
Dopo una brutta partenza (sotto 3-0), i giallorossi rialzano la testa e rimontano. La partita rimane in equilibrio fino ad inizio del quarto periodo quando i milanesi vanno sul +4. La squadra di Garibaldi è brava a rimanere in gioco portandosi sul 10-9. I giallorossi non concretizzano le occasioni, Milano sì e si prende i tre punti.
A fine match, l’allenatore imperiese Gianluca Garibaldi ha commentato: “Abbiamo auto una falsa partenza poi siamo entrati in partita ma è stato decisivo il gioco a uomo in più. Non siamo stati incisivi, ne abbiamo sbagliati troppi. L’arbitraggio è stato confusionario, da entrambe le parti, e in una partita così fisica, la situazione sfugge di mano. Noi però dobbiamo pensare ai nostri errori”.
CUS GEAS MILANO – CARICASA R.N.IMPERIA 12-9 (3-1; 2-2; 3-2; 4-4)
MILANO – Ferrari, De Campo, Mariolino 2, Ronchetti, Sciarrone, Oddone D. 1, Superchi 3, Foroni cap.,Gobbi 4, Achilli, Corradini 2, Oddono M., Mellina. All.: Catalno.
IMPERIA – Di Lionardo, Taramasco 2, Arco, Mazzariol 1, Gandini, Marano, Lengueglia 1, Corio 2, Mantoani 1, Cipriani, Rocchi cap. 1, Cesini 1 Cesarano, Porro. All.: Garibaldi.
Espulsi Ronchetti (M) nel secondo tempo, Lengueglia (I) nel terzo e Achilli (M) nel quarto. Usciti per limite di falli Sciarrone, Oddone D., Oddone M. nel quarto tempo. Sup.Num. Milano 5/8 + un rigore realizzato e Imperia 6/20.