Per le vie del centro di Sanremo si rincorrono i rumors sulla presenza di un’altra superospite al Festival: è attesa infatti la Coppa Davis, vinta dal team azzurro lo scorso novembre. Simbolo dello sport italiano, il premio più famoso del tennis dovrebbe essere esposta al Casinò, prima di passare al teatro Ariston.
La vittoria del quintetto Sinner, Musetti, Bolelli, Sonego, Arnaldi capitanato da Volandri ha unito il Belpaese intorno alle finali di Malaga e gli italiani hanno potuto esultare per il trofeo che, in bacheca, mancava dal 1976 ed arrivata dopo tre finali perse.
La Davis dovrebbe essere accompagnata dall’ eroe locale Matteo Arnaldi e da Jannik Sinner che proprio oggi è diventato il primo italiano a raggiungere la finale degli Australian Open. L’altoatesino sarebbe il sogno, nemmeno troppo celato, di Amadeus che lo vorrebbe sul palco dell’Ariston anche perchè, al momento, è lo sportivo italiano più amato e conosciuto al mondo.
L’impedimento sarebbe nella contemporaneità col torneo ATP di Marsiglia che comincerà il prossimo 5 febbraio e coinciderebbe col Festival, dal 6 al 10 febbraio. L’ultima parola però potrebbe arrivare domenica, dopo la finale australiana contro il russo Medvedev, in casi di vittoria, il numero 4 al mondo potrebbe anche optare per una apparizione nella città dei fiori.
Se la presenza della Coppa è in via di ufficialità, è sicuramente atteso il presidente del CONI Giovanni Malagò.