video
play-rounded-outline
05:12

L’ex scalo merci della vecchia stazione di Oneglia, da giorni, è al centro delle discussioni tra imperiesi. L’area molto vasta ed attualmente in stato di abbandono, ben visibile sia dalla pista ciclabile che dal parcheggio tra via Brea e via Parini, potrebbe ospitare un grosso supermercato.
Soluzione che divide il parere dei cittadini e che la consigliera del Partito Democratico, Deborah Bellotti, ha portato in consiglio comunale chiedendo lumi al vicesindaco Fossati.

“Dati gli spazi e l’appetibilità di Imperia, come dimostrano i dati, è probabile che nell’area sorgerà un nuovo supermercato. È noto che grandi gruppi come Esselunga e Coop avevano palesato il loro interesse”, ammette Giuseppe Fossati, assessore all’urbanistica. “Penso che a breve sarà presentata la progettualità e il Comune dovrà dare risposta entro 36 mesi per avviare i lavori.”

Fino al 2006 Imperia era la capitale del supermercato con il rapporto più alto tra edifici commerciali rispetto al numero dei cittadini. Una tradizione, tornata in voga negli ultimi mesi, basti pensare che a qualche centinaio di metri sono sorti Action e i punti vendita ampliati di Lidl ed Eurospin.

Nel video ad inizio articolo, l’intervista a Giuseppe Fossati.