Nella mattinata odierna, si è tenuto un vertice tra i coordinatori regionali dei partiti del centrodestra: Edoardo Rixi, Matteo Rosso e Carlo Bagnasco, insieme al senatore Gianni Berrino e al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. L’incontro ha avuto l’obiettivo di fare il punto sulla situazione delle prossime elezioni amministrative in Liguria, con particolare attenzione a Sanremo.
A seguito della riunione è emersa la decisione di rinviare la presentazione del candidato sindaco del centrodestra, Gianni Rolando. Inizialmente programmato per domenica 28 gennaio al Victory Morgana Bay di Sanremo, l’evento di presentazione subirà un rinvio in attesa di ulteriori sviluppi e decisioni. Nel frattempo, Toti ha già convocato un nuovo incontro per mercoledì 24 gennaio.
La notizia è trapelata a margine della riunione, sottolineando l’importanza dell’incontro nel definire strategie e candidature in vista delle imminenti elezioni amministrative, soprattutto nel contesto specifico di Sanremo.
“Noi abbiamo messo in campo il candidato, benissimo se c’è un interesse comune e si allarga la coalizione”, commenta il senatore Gianni Berrino. “Anche da parte della presidenza c’è la volontà di andare verso un percorso comune. La immagino come una apertura per mettere insieme anche alla parte civica che fa riferimento a Toti”.
“Sono soddisfatto. Rispetto alle due settimane passate lo vedo come un positivo punto di partenza. Quel gelo che è stato raccontato non c’è, ma c’è la volontà di discutere e poi vedremo se convergere”, conclude Berrino.