D-Marin fa il suo ingresso nella Riviera di Ponente portando con sé un’onda di innovazione. Si tratta del primo passo che, mediante un accordo commerciale con il Gruppo Cozzi Parodi per la promozione e gestione dei posti barca, approderà ad una strategia di espansione più ampia che caratterizzerà il 2024 dell’azienda.
Nuove opportunità nella Riviera dei Fiori
Secondo Oliver Dörschuck, CEO di D-Marin: “La nostra selezione di porti turistici è stata notevolmente migliorata con l’arrivo di Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo, ubicate nella Riviera dei Fiori, una delle più rinomate destinazioni nautiche della costa ligure”.
Innovazione digitale per una navigazione conveniente
L’introduzione di un’app consentirà agli utenti di prenotare direttamente online un posto barca o richiedere servizi di cantiere navale, rendendo il processo più conveniente e evitando code al front office. L’aspetto digitale si sposa perfettamente con la comodità del pagamento online.
Impegno ambientale e sostenibilità
La società, oltre a impegnarsi nell’offerta di soluzioni avanzate, attribuisce grande importanza alla salvaguardia dell’ambiente marino e dei porti turistici. Per raggiungere questo obiettivo, promuovono attività di volontariato per la pulizia delle spiagge e dei fondali marini. La consapevolezza dei clienti sulle pratiche nautiche sostenibili è un elemento chiave nella missione della D-Marin.
Inoltre, l’azienda prevede di investire in programmi di energia pulita, dimostrando un impegno tangibile per ridurre l’impatto ambientale. L’adozione di veicoli elettrici come auto, scooter e bici contribuirà ulteriormente a promuovere un approccio sostenibile alle attività marittime.
D-Marin: un’impresa con una visione globale responsabile e sostenibile
La D-Marin si posiziona così non solo come fornitore di servizi nautici avanzati, ma anche come attore responsabile e attento alla sostenibilità ambientale.
La rete di porti turistici di alto livello è stata fondata nel 2003 e ha sede in Grecia. Gestisce 26 porti turistici in Grecia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Montenegro, Croazia, Italia, Spagna, Malta e Albania, per un totale di oltre 13.000 posti barca e strutture di bacino di carenaggio che possono ospitare oltre 3.000 imbarcazioni.
Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo: eccellenze nautiche
La Marina degli Aregai è uno dei porti turistici più grandi della Liguria con 961 posti barca in grado di ospitare yacht fino a 50 metri. La struttura offre un servizio di assistenza all’ormeggio 24 ore al giorno, una darsena, un cantiere nautico, un vivace complesso commerciale con più di 20 negozi, diversi ristoranti e un hotel 4 stelle e spiaggia privata.
La Marina di San Lorenzo è un porto turistico premium con 268 posti barca per imbarcazioni fino a 40 metri. I suoi investimenti più recenti includono l’introduzione di posti barca per superyacht. La struttura offre anche un hotel con spa e spiaggia privata e un cantiere nautico.