Sono diverse e purtroppo continue le segnalazioni di attacchi da parte dei lupi in provincia di Imperia. L’argomento è delicato, la convivenza uomo lupo è sempre più complessa da trattare senza le dovute conoscenze.
A tal proposito, raccontiamo quanto accaduto l’altro ieri, giovedì 18 gennaio, a V.G. Intorno alle 17:40, come tutte le sere, è andata a dare da mangiare al suo cavallo nei pressi di borgo Sant’Agata. E qui è avvenuto l’incontro: dopo essersi girata ha visto a una ventina di metri da lei due grossi lupi completamente fermi che la fissavano. “Mi sono impaurita tantissimo – ci ha raccontato V.G. – sono salita in piedi sulle balle di fieno e ho iniziato a urlare per provare a spaventarli e ad allontanarli ma loro non si sono mossi”.
“Per fortuna, dopo 3-4 minuti di grossa paura, è arrivato il compagno di mia mamma con la macchina e le luci hanno spaventato gli animali che, allora, si sono dileguati nel bosco circostante”, ha spiegato.
“Adesso sto bene, ma mi sono impaurita e la sensazione di paura rimane quando tutte le sere vado a dare da mangiare al cavallo. Ho paura per me, per mio figlio di otto anni che viene insieme a me dagli animali e per il cavallo”, ha concluso la donna.