A Diano Marina sono in pieno svolgimento i preparativi per il Carnevale e, in questa atmosfera festosa, Riviera Time ha avuto l’opportunità di intervistare la Famia Dianese, la storica associazione che organizza l’evento.
Quest’anno, in occasione della 55esima edizione, l’associazione ha scelto di aprire le celebrazioni sabato 10 febbraio, giorno della finale del 74esimo Festival di Sanremo, con un evento speciale dedicato interamente ad Amadeus, a cui si sono rivolti direttamente con un messaggio: “Abbiamo realizzato un palco che riprende idealmente quello di Sanremo, e abbiamo voluto dare e restituirti un po’ del divertimento che tu ci hai dato. Speriamo che ti piaccia”, commentano i membri dell’associazione.
La scelta del nome per questa nuova edizione non è stata lasciata al caso: “Il Carnevale si Ama“. L’ultima parola infatti non è nient’altro che il soprannome del celebre conduttore televisivo protagonista dell’evento.
La mascotte della Famia Dianese, il famoso “Sciaratto” – termine dialettale che significa ‘divertimento’ – sfilerà tra i vari carri, avvicinandosi anche alla replica del palco dedicato ad Amadeus.
L’intervista ai membri della Famia Dianese nel video-servizio a inizio articolo.