Il giorno dell’Epifania si è svolto a Pontedassio l’entusiasmante torneo di calcio a 3 organizzato dall’associazione Pontedassio Giovani. Si sono sfidate 13 squadre di ragazzi. Presente anche la squadra di Pontedassio formata da Samuele Piana, Alessandro Giglio e Patrick Gheza che è arrivata a disputare la finalina per il terzo e quarto posto. Le partite, tutte combattute e di buon livello sportivo, hanno tenuto i giocatori impegnati oltre l’orario previsto, tanto che i ragazzi dell’associazione hanno prontamente apprestato faretti per illuminare al meglio il campo da gioco.
Ad aggiudicarsi il primo premio la squadra di Caravonica composta da Giacomo Pagano, Lorenzo Pagano, Federico Ferrari e Michele Fazio, al secondo posto la squadra Marcioni formata da Cristian Dalocchio, Niccolò Marassi e Samuele Ambrosio e infine al terzo posto la squadra Perù con Fabio Cabello, Leandro Neyra e Mohamed Romdhane.
Simpatica anche l’iniziativa della Lotteria della Befana che aveva preso avvio alla festa di Natale sulla piazza e che si è conclusa con l’estrazione di ricchi premi durante il torneo.
Molto il lavoro fatto dall’associazione Pontedassio Giovani nei giorni precedenti il torneo, insieme a genitori e nonni, per sistemare il campetto, a testimonianza dell’unione generazionale e del grande attaccamento di questi ragazzi per un campo situato nel cuore del paese che ha accolto i loro giochi di bambini e adolescenti.
“Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto dal torneo e per i molti ragazzi che hanno scelto di partecipare. La nostra soddisfazione più grande è quella di aver vinto la nostra prima sfida, quella di aver organizzato e gestito sia l’evento che la parte gastronomica con le nostre forze. Per tutto il torneo era funzionante infatti sia il bar che un piccolo punto ristoro con panini e patatine fritte. È stata un’impresa impegnativa, ma ce l’abbiamo fatta” spiegano i ragazzi.
“Dobbiamo ringraziare in primis i genitori che ci hanno sostenuto nella fase di preparazione con il loro aiuto essenziale, ogni membro dell’associazione, perché ognuno ha messo a disposizione le sue capacità per la buona riuscita dell’evento. Un pensiero in particolare va all’Associazione San Bernardo dei Monti che ci sostiene dal principio, alla Proloco di Pontedassio e al sindaco” dichiarano i ragazzi.