Il Golfo di Diana Volley è l’unica società pallavolistica del Golfo Dianese ed ormai tra le principali della provincia di Imperia essendo una delle delle due società che partecipano ad un campionato di interesse nazionale. Ai microfoni di Riviera Time il suo direttore sportivo, Daniele Gavi, ha raccontato la storia della società anticipando qualche prossimo progetto.
“La nostra società è nata intorno al 2005-2006. Attualmente la prima squadra fa la serie C regionale. Abbiamo la fortuna, grazie al Comune, di avere un’ottima struttura, il PalaCanepa. Quest’anno puntiamo ad arrivare arrivare alle Nazionali”, ha dichiarato Gavi.
Il Golfo di Diana Volley, che ha formazioni unicamente femminili, prende parte anche al campionato territoriale di Prima Divisione ed a tutte le categorie giovanili: under 18, under 16; under 14; under 13 ed under 12. Completa gli organici societari il settore minivolley, con oltre 30 bambini dai 5 ai 10 anni. In totale il Golfo conta oltre 100 tesserati e 10 allenatori.
“La cosa più importante è l’ambiente, noi diciamo la ‘famiglia del Golfo’, perché alla fine queste ragazze non si ricorderanno quante volte hanno vinto o perso ma si ricorderanno quanto sono state insieme”, ha concluso il direttore sportivo.
L’intervista completa a Gavi nel video-servizio a inizio articolo.