Ammonta a 300mila euro lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative ed Edilizia Marco Scajola, come sostegno alla morosità incolpevole.
I fondi sono ripartiti tra le quattro Arte del territorio ligure (Imperia, Savona, Genova e La Spezia) e andranno a dare un supporto agli assegnatari che sono in difficoltà nei pagamenti del canone di locazione e dei servizi accessori.
Tra le possibili cause di morosità incolpevole rientrano: disoccupazione, malattia e altre motivazioni valutabili di volta in volta dall’apposita commissione istituita all’interno delle Arte.
“Anche quest’anno stanziamo queste importanti risorse per sostenere chi è più in difficoltà – spiega l’assessore regionale Marco Scajola. – 300mila euro per dare supporto a chi ha perso lavoro o ha subito una grave mancanza e non riesce a pagarsi le spese. Oltre agli imponenti lavori strutturali che stiamo portando avanti da Ventimiglia a Sarzana in materia di edilizia popolare, proseguiamo dunque nelle buone pratiche messe in campo dalla nostra amministrazione regionale”.