Nel corso del fine settimana appena trascorso, il personale del nucleo di Polizia Giudiziaria appartenente al Corpo di Polizia Municipale di Sanremo provvedeva a trarre in arresto un cittadino marocchino di 19 anni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, poiché trovato in possesso di 580 grammi di marijuana.
Specificamente, a seguito di alcune segnalazioni riguardanti la scarsa fruibilità di un parco cittadino per la presenza di persone dedite anche al consumo di sostanze stupefacenti, si predisponeva un servizio in loco. Il personale operante, in abiti civili, notava un soggetto con un voluminoso zaino che si aggirava in una zona nascosta del parco. Procedendo ad un controllo questi notavano il suo crescente nervosismo, tanto da approfondire il controllo in ordine al contenuto dello zaino. I sospetti si rivelavano fondati e all’interno dello zaino veniva rinvenuto un voluminoso involucro contenente 580 grammi di marijuana, procedendo quindi all’arresto del giovane.
L’operazione si è inserita nell’ambito dell’attività di costante presidio del territorio degli agenti del Corpo di Polizia locale, ai quali l’amministrazione comunale rivolge un plauso per il lavoro svolto.