video
play-rounded-outline
01:55

Questo pomeriggio, nella suggestiva piazza Borea d’Olmo a Sanremo, si è tenuta la festa di accensione dell’albero di Natale, resa straordinaria dalla presenza di Cristina D’Avena, presente in città per il suo concerto con l’Orchestra Sinfonica svoltosi ieri sera, venerdì 8 dicembre e che ha fatto tornare piccoli molti dei tanti presenti sotto il palco.

Alle 15 è iniziato il pomeriggio di festeggiamenti con un avvincente spettacolo a tema proposto dall’associazione Talea. I bambini, vestiti da folletti e aiutanti di Babbo Natale, sono stati guidati da attori in una divertente avventura teatrale itinerante. Sul palco, insieme a Cristina D’Avena, anche il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore alla Cultura Silvana Ormea.

Alle 17 circa è stata la volta dell’illuminazione degli alberi di Natale, che quest’anno consistono in piante reali destinate a essere piantumate alla fine delle feste in una zona dedicata. Al termine del conto alla rovescia scandito da tutti i presenti, la piccola foresta al centro del piazzale si illumina creando una scenografia magica che richiama il tipico boschetto natalizio.

In questa atmosfera incantata, Babbo Natale e il suo elfo hanno distribuito caramelle, regalando dolcezza a tutti i bambini presenti. Non è mancata una curiosità fra le domande poste al primo cittadino: quale fosse la sua canzone preferita durante la sua giovinezza.

“Nessun dubbio, I Puffi! Permettetemi comunque di dire che dobbiamo ringraziare Cristina per la presenza di stasera. Come sapete a causa del maltempo di ieri abbiamo dovuto rimandare di un giorno l’evento e nonostante i suoi innumerevoli impegni, ha voluto esserci ugualmente per l’accensione dell’albero. Un gesto di grande umanità”.

Le interviste a Cristina D’avena e al sindaco Biancheri nel video servizio a inizio articolo.