video
play-rounded-outline

Il 6 dicembre, in occasione delle festività natalizie, il Gruppo Cozzi Parodi, presso la sede di BNI al porto di Marina degli Aregai, ha organizzato l’evento “L’Italia sotto l’albero. Una chiacchierata con Barbara Ronchi Della Rocca“.

Durante l’incontro, si è scoperto quale fosse la magia che rendeva l’albero di Natale e gli addobbi simboli senza tempo. Barbara Ronchi Della Rocca ha guidato una conversazione approfondita su come questi simboli abbiano acquisito nel corso degli anni, di regione in regione, sfumature di significato diverse nella cultura italiana ed europea.

La serata è proseguita al ristorante NoDi, dove i partecipanti hanno potuto assaporare una cena all’insegna della tradizione più classica, arricchita dagli incantesimi culinari del Natale. Gli aromi e i sapori sono stati commentati dalla voce di una delle più grandi esperte di galateo e costume del Bel Paese.

Nel video servizio a inizio articolo le parole del sindaco Marcello Pallini, di Barbara Ronchi Della Rocca e di Antonella Rossi, ufficio stampa del Gruppo Cozzi Parodi.