A Imperia si respira aria di Natale. Dopo la tradizionale festa per bambini e famiglie con l’accensione delle luminarie natalizie, alla galleria Rondò di piazza Dante si può ammirare l’esposizione dei manufatti di Presepiando, l’iniziativa che rende omaggio alla tradizione del presepe.
Cucito, cuscini, borse, strofinacci, fiori con la carta, pittura. Particolari i ricicli: dai tappi delle bottiglie ai jeans che diventano materiale natalizio, pennelli non usati più che diventano folletti, insomma, di tutto e di più.
Fino al 10 dicembre negli orari 10-13 e 15:30- 18:30 sarà possibile ammirare le creazioni di Presepiando che riproducono il tema della Natività nelle forme e con i materiali più svariati.
Venerdì 8, diversamente da quanto era stato comunicato, causa maltempo le esposizioni non si troveranno più sotto i portici. Domenica 9, invece, la scena si allargherà ai vicini portici di via Bonfante per la mostra mercato. Dalle 10 alle 19 con le sue variopinte bancarelle permetterà di acquistare i presepi in vendita, realizzati da esponenti dell’artigianato artistico di tutta la regione, e altre idee regalo per le festività imminenti.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Maria Carmela Pressamariti e Pia Procacci di Presepiando.