Questa mattina, per le strade di Ventimiglia, ha preso il via l’installazione delle luminarie di Natale.
Le luci, come lo scorso anno, hanno preso la forma di classiche decorazioni sospese, ma anche di particolari oggetti posati sul suolo pubblico.
In Via Ruffini, per esempio, è stato posto un enorme orso al centro della tratta pedonale di fronte al supermercato Carrefour, mentre in Via Aprosio sta venendo ultimato il montaggio di una grande luminaria a forma di stella cometa.
“A Ventimiglia si respira già aria di Natale! Sono iniziate infatti le installazioni delle luminarie, quest’anno con tante belle novità… guardatevi intorno!” Commenta sui social network il sindaco della città, Flavio Di Muro, postando una sua fotografia in compagnia dell’assessore alle Manifestazioni, Serena Calcolpietro, e del grande orso, concludendo il post con lo slogan ufficiale della corrente amministrazione comunale, ‘#TornaGrandeVentimiglia’.
Il Natale 2023 si prospetta pieno di luci, colori e allegria per la città di confine, nonostante le riserve dei cittadini: alcuni si dichiarano preoccupati dalle decorazioni più stravaganti, ad esempio il grande orso di Via Ruffini, temendo per una loro disfatta da parte dei più maleducati.