Questa mattina, presso il palazzo comunale di Vallecrosia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi natalizi in programma nella città.
Presenti all’evento l’assessore alla Cultura, Marilena Piardi, e l’assessore alle Manifestazioni, Pino Ierace.
Gli eventi prenderanno il via sabato 2 dicembre alle ore 17.00 con la mostra fotografica intitolata “Thailandia: la Terra del Sorriso”, del fotografo Gerardo Salerno e si concluderanno domenica 7 gennaio alle ore 17.00 con il concerto strumentale tenuto da diversi ensemble di “AMP Obiettivo Musica”.
Una rassegna ricca, pensata per grandi e piccini, illuminerà la città di Vallecrosia e le sue strade.
Sabato 9, domenica 10, sabato 16 dicembre, domenica 24, dalle 15 alle 19, i più piccoli potranno divertirsi al “Natale all’oratorio”, rispettivamente con uno spettacolo di magia, animazione e truccabimbi, giochi gonfiabili gratuiti e la sfilata in maschera a tema natalizio.
Domenica 17 dicembre, invece, l’attenzione sarà dedicati ai residenti anziani di Vallecrosia con la consegna dei panettoni agli ultrasettantenni presso la sala polivalente: un anziano per ogni nucleo familiare potrà godere di una fetta di panettone offerto dall’amministrazione.
A rallegrare la Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre alle ore 18.00, Vallecrosia Alta sarà illuminata da un tradizionale falò di Natale, allietato da un concerto del Family Band Gospel Choir a partire dalle ore 21.00.
Sabato 23 dicembre e venerdì 5 gennaio i più piccoli potranno divertirsi al “Villaggio Natalizio”, il primo giorno aspettando l’arrivo di Babbo Natale ed il secondo attendendo invece la Befana.
Non mancheranno concerti e spettacoli teatrali, atti a consentire i festeggiamenti ai residenti di ogni età.
Per l’intera organizzazione è stato stanziato un fondo pari a € 20.000 dall’amministrazione comunale.
“A noi interessa far crescere il senso comunitario: condividere gli eventi con le persone in maniera da poter stare tutti insieme e creare la socialità. È particolarmente importante nel periodo natalizio.” Conclude l’Assessore alla Cultura, Marilena Piardi.
Le interviste integrali all’assessore alla Cultura Marilena Piardi e all’assessore alle Manifestazioni Pino Ierace nel video servizio a inizio articolo.