In occasione dei festeggiamenti del santo patrono di Imperia, San Leonardo, è arrivata la benedizione apostolica di Papa Francesco a tutta la città.
Grazie allo scambio di missive tra il parroco don Lucio Fabbris e il Vaticano, il Papa avrebbe dovuto parlare di San Leonardo durante l’Angelus. Tuttavia, a causa delle sue condizioni di salute, in data odierna, ha fatto recapitare una lettera presso la basilica di San Maurizio.
“In occasione della festa patronale e di un significativo centenario di San Leonardo da Porto Maurizio, il Sommo Pontefice rivolge il suo cordiale saluto. Egli auspica che il ricordo di così generoso missionario susciti un rinnovato impegno a tendere alla santità, misura alta della vita cristiana, sforzandosi di rendere ovunque una generosa testimonianza evangelica sull’esempio del celeste patrono. Papa Francesco assicura il ricordo nella preghiera e di cuore impartisce la desiderata benedizione apostolica ai presenti tutti, estensibile all’intera comunità cittadina”, scrive il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, nella comunicazione recapitata alla concattedrale di piazza Duomo.